Sponsor :

martedì 7 ottobre 2008

Sbiddy -aste al ribasso-Aste sul Web





L'asta al ribasso è un nuovo sistema di acquisto dove colui che si aggiudica l'oggetto è l'utente che ha fatto l'offerta unica più bassa. Significa che si aggiudica l'oggetto l'utente che fra tutti i partecipanti all'asta ha formulato l'offerta più bassa ed unica per una determinata somma. Quindi l'utente ha la possibilità di aggiudicarsi un oggetto a un prezzo decisamente più basso rispetto a quello di mercato.Per poter partecipare ad un'asta è necessario essere utenti registrati ed avere dei Crediti.


I Crediti possono essere Omaggio oppure acquistati Le offerte sono esperesse in euro e l'offerta di acquisto unica più bassa è l'offerta più bassa espressa in Euro e Centesimi per un certo prodotto che è più vicina ad 1 centesimo (€ 0,01) e che non è stata offerta da nessun altro utente.Durante l'asta non è possibile conoscere le offerte degli altri partecipanti, ma solamente lo stato delle proprie offerte in relazione a quelle degli altri partecipanti per capire se possono essere vincenti o meno al termine dell'asta al ribasso.Inoltre se al momento dell'iscrizione l'utente ha inserito il proprio numero di cellulare verrà avvisato sull'andamento e in caso di vincita via SMS.



Il vincitore dell'asta viene stabilito a fine asta. Il vincitore dell'asta ha 14 giorni di tempo per procedere al pagamento, trascorsi i quali l'asta viene annullata e l'oggetto verrà assegnato alle seconda offerta unica più bassa. Le spedizioni avvengono entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento e arrivano a destinazione entro 3/5 giorni lavorativi tramite Corriere Espresso. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente. E' possibile dopo l'asta specificare un indirizzo di spedizione diverso da quello della registrazione. Si effettuano spedizioni solo nel territorio Italiano. Nel caso di autovetture, la consegna avviene presso un concessionario in Italia e tutte le spese che l'aggiudicatario deve sostenere per recarsi nel luogo dove si trova il prodotto e l'eventuale costo di registrazione e/o quanto non espressamente indicato sul sito, saranno a carico dello stesso. Per oggetti come autovetture, moto ecc l'aggiudicatario può richiedere che il valore del bene venga elargito sotto forma di denaro su carta di credito prepagata.

Nessun commento: